Nel progetto VerdiForme, elementi sferici e piramidali si combinano con i colori principali del bianco e del blu per creare uno spazio di contrasti di forme ed armonie di colori.
AUTORE DEL PROGETTO
Lorena Raspanti, paesaggista, progetta spazi verdi contemporanei in armonia con la natura. Nel 2004 fonda l’omonimo Studio, che opera prevalentemente nel campo del verde privato, ed è in grado di gestire tutte le fasi della progettazione, dallo studio di fattibilità preliminare, alla scelta dei materiali, giungendo sino alla completa realizzazione del progetto. Lo Studio cura principalmente la progettaz one e realizzazione di giardini di residenze private, in contesti urbani e di campagna. Lorena Raspanti, nata a Imola, classe ’75, dopo aver conseguito il diploma di laurea in Scienze Agrarie presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2000 – e dopo aver svolto il tirocinio a Creta con la paesaggista Rena Cristoforidi – completa gli studi conseguendo un secondo diploma di Laurea in Progettazione di Giardini, Parchi e Paesaggio presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Torino.
ALLESTIMENTO
Erianto sas, Via Dosso Rastrello, 11 Ostellato FE
PIANTE UTILIZZATE
Phyllostachys nigra, Phyllostachys aurea, Buxus sempervirens, Osmanthus sp., Lonicera nitida, Chrysanthemum maximum polaris, Felicia amelloides, Dianthus sp., Iberis sempervirens, Rose antiche e moderne.
←–— vedi gli altri progetti!