! Без рубрики Olimpiadi Parigi 2024, i risultati delle gare e le medaglie del 10 agosto

Olimpiadi Parigi 2024, i risultati delle gare e le medaglie del 10 agosto

migliori risultati olimpici 2024

Shifang Luo è quindi salita in cima al podio, seguita da Maude Charron (236 kg) e Kuo Hsing-Chun (235 kg). Il livello era molto alto e anche il pubblico ha inciso sul piano emotivo, non ho mai partecipato a una finale con tutti questi spettatori. La pressione è tanta – chiude la 25enne pavese – ma sono pronta a tornare a lavorare facendo tesoro di questa esperienza. Nonostante i primi due tentativi falliti, l’atleta delle Fiamme Rosse è riuscita ad alzare 112kg al terzo tentativo chiudendo la gara totalizzando 208 kg.

  • Gli atleti si sono tuffati nella Senna, dopo giorni di incertezza sulla qualità dell’acqua nel canale parigino da tempo inquinato.
  • La prima sarà nella mattinata di sabato 10 agosto e vedrà al via Crippa, Faniel, Meucci.
  • Vengo da un mese travagliato e alla fine la cosa importante era qualificarsi.
  • Anna Bongiorni, reduce da qualche problema di ordine fisico, e Dalia Kaddari rinunciano al ripescaggio dei 200 metri, per concentrarsi sull’appuntamento con la staffetta dei Giochi di Parigi 2024.
  • Naturalmente i favoriti sono i tuffatori cinesi  Wang Zongyuan e Xie Siyi.
  • Ma con il passare delle ore si renderà sicuramente conto di aver ottenuto comunque un grande risultato.
  • I concorrenti, suddivisi in tre batterie formate da quattro persone ciascuna, si sono confrontati in una sfida adrenalinica rispondendo, attraverso device digitali, a dieci domande a risposta multipla con un tempo massimo di risposta di 60 secondi a quesito.

ciclismo, inseguimento a squadre, niente finale per l’italia

Così come a Parigi, non riesce a salire sul podio nei 1500 stile libero, la gara che al di fuori dai giochi olimpici le ha dato più soddisfazioni. Oro a Katie Ledecky, che fa una gara a parte e vince in 15’30″02 e diventa la prima nuotatrice a vincere almeno un oro in quattro Olimpiadi diverse. Argento alla francese Anastasiia Kirpchnikova, bronzo alla tedesca Isabel Gose, che stacca negli ultimi 100 metri Simona Quadarella dopo una gara nuotata spalla a spalla con l’azzurra. Per quanto difficile da valutare, un fattore che influenza le prestazioni sportive delle atlete e degli atleti, e di conseguenza le loro probabilità di vincere medaglie, è il sostegno che ricevono dal pubblico, di solito in larga parte composto da persone del paese ospitante. L’impatto del tifo, anche quello ostile, è peraltro noto ad allenatori e preparatori.

Tennis, crollo di Musetti nel secondo set

migliori risultati olimpici 2024

Ora si può gareggiare soltanto per il bronzo (a partire dalle 16). L’Iba aveva squalificato Khelif a seguito dei livelli di testosterone troppo elevati. L’Iba non è più federazione di riferimento per il pugilato dal Comitato olimpico internazionale. La Federazione pugilistica italiana, che fino a poche settimane fa era membro Iba, pochi giorni fa ha annunciato di aderire alla World Boxing, la nuova federazione pugilistica mondiale che verrà riconosciuta dal Cio previo il coinvolgimento di più nazioni e la totalità dei continenti. L’intera vicenda Carini-Khelif è una delle tappe del lungo braccio di ferro tra il Cio e Kremlev.

gli italiani in gara

Il giocatore degli Atlanta Hawks spezza in due il match, con i suoi 30 punti (10/14 dal campo) e 8 assist, supportato anche dal ‘solito’ Nikola Jokic. Il successo di oltre tre punti dei serbi elimina la formazione africana e qualifica la Grecia alla fase ad eliminazione diretta. Per l’atleta pavese del sollevamento pesi, Lucrezia Magistris, il sogno olimpico di Parigi termina con un undicesimo posto nella classifica finale, quindi lontana dalle migliori.

Atletica, 800 m. L’azzurro Barontini in semifinale

Shinnosuke Oka ha vinto la medaglia d’oro alla sbarra nella finale di specialità. Argento per il colombiano Barajas, doppio bronzo per il cinese Zhang e per il taiwanese Tang. Diego Pettorossi ha chiuso al quarto posto la sua batteria dei 200 metri in 20″63. Tempo non sufficiente per garantirgli un posto diretto in semifinale; dovrà passare dai ripescaggi. La squalifica della keniana Faith Kipyegon regala la medaglia di bronzo (sub iudice) a Nadia Battocletti nei 5000 metri donne. “L’avevo detto ieri, potevo fare meglio. È fantastico. Ho immaginato questo giorno molte volte quest’anno. Di questa finale mi sono goduto ogni momento e questo era il mio obiettivo”, ha detto Giorgio Malan, bronzo olimpico nel pentathlon moderno. \”L’avevo detto ieri, potevo fare meglio. È fantastico. Ho immaginato questo giorno molte volte quest’anno. Di questa finale mi sono goduto ogni momento e questo era il mio obiettivo\”, ha detto Giorgio Malan, bronzo olimpico nel pentathlon moderno.

Sta per iniziare l’atletica

Esordio vincente per Sara Errani e Andrea Vavassori, che nel primo turno di doppio misto sconfiggono in due set la coppia russa formata da Daniil Medvedev e Mirra Andrea con il punteggio di 6-3, 6-2 in un’ora e 15 minuti di gioco. Come in semifinale, partenza complicata per Filippo Macchi, che subisce da Cheung le prime due stoccate dell’assalto, e finisce sotto per 3-1. Il setterosa, a poco più di cinque minuti dalla fine della partita, è sotto per 9-2, senza essere stato in grado di segnare reti nella seconda metà del match. Leon Marchand vince la seconda medaglia d’oro davanti al pubblico di casa, superando nell’ultima vasca Kristof Milak.

Il medagliere delle Olimpiadi di Parigi 2024: le piccole

(f.coc.) Tita/Banti chiudono al secondo posto la terza regata di oggi nei Nacra 17 e sono già sicuri, domani nella Medal Race di conquistare una medaglia. Soltanto la regata di domani, con i punti raddoppiati, deciderà il colore, ma sarà oro o argento e basterà un settimo posto domani per conquistare il secondo titolo olimpico consecutivo dopo Tokyo. Inizia il programma del ciclismo su pista al Velodromo di Saint-Quentin-En-Yvelines. Subito in pista le azzurre dell’inseguimento a squadre (Letizia Paternoster, Chiara Consonni, Martina Fidanza e Vittoria Guazzini), con l’obiettivo delle semifinali. È dell’americana Gabrielle Thomas la vittoria nella finale dei 200 metri femminili (21”83). Argento per l’atleta di Santa Lucia Julien Alfred (22”08) e bronzo per l’altra americana Brittany Brown (22”20).

Jacobs: “A Parigi mi mancava la costanza nel gareggiare a quei livelli”

Ancora una medaglia d’oro per lui in queste Olimpiadi, è la terza dopo i 400 misti e i 200 dorso. Riccardo Pianosi è nella finale a quattro del kite della vela. Per le medaglie, l’azzurro se la vedrà con Valentin Bontus (Austria), Maximilian Maeder (Singapore) e Toni Vodisek (Slovenia). La nazionale femminile di pallavolo vince l’oro ai Giochi di Parigi.

Atletica, Italia settima nella 4×400 mista

Attaccante del CN Sabadell, la classe 2003 di Arenzano è determinata a lasciare il segno anche alle Olimpiadi per la prima volta nella sua promettente carriera. Premiata con due medaglie di bronzo ai Mondiali 2023 di Fukuoka e agli Europei 2022 di Spalato, la pallavolista ligure è pronta a dimostrare tutto il suo valore e la passione per questa disciplina all’ombra della Tour Eiffel. Canottiere dall’età di 11 anni, il classe 1994 di Genova è pronto alla prima Olimpiade della sua carriera.

migliori risultati olimpici 2024

ITALIA BATTE USA, STORICO ORO AZZURRE

L’Iba ha annunciato che tutelerà, senza spiegare come, anche l’uzbeka Sitora Turdibekova, che ieri ha regolarmente combattuto e perso ai punti contro l’altra boxeur iperandrogina, la taiwanese Lin Yu Ting. (Nino Luca, inviato a Parigi) «Il buon Dio l’ha fatta donna e quindi può combattere con le donne». Ben la Ribelle, tiktoker algerina con 60mila follower, è sugli spalti solo per vedere vincere Imane Khelif. Nei giorni scorsi ha postato un video in cui prende in giro gli italiani utilizzando «Sono un italiano» di Toto Cutugno.Alla North Paris Arena, 5mila persone, dove è in corso il programma olimpico della boxe, gli algerini sono la maggioranza. In questi giorni nel mondo non si parla d’altro che dell’iperandrogina di Imane Khelif (categoria – 66kg).

Appuntamento alle ore 15.00 con le ultime due rotazioni delle qualifiche della Ritmica alle Olimpiadi con Raffaeli e Baldassarri, con cui scopriremo la classifica finale e le migliori 10 ginnaste che domani si sfideranno in una finale olimpica da cardiopalma. I due atleti più in alto in ogni torneo di qualificazione continentale in ciascuna delle otto categorie di peso otterranno un posto ciascuno per il loro NOC. Tuttavia, l’atleta con il punteggio più alto per classe di peso otterrà solo un posto al Torneo di qualificazione dell’Oceania.

Ginnastica, splendida Biles: vince il terzo oro

Il Brasile attacca ma il portiere statunitense Alyssa Naeher si esalta e salva dei gol già fatti. Elia Viviani vince anche il sesto sprint facendo salire l’Italia al primo posto della classifica provvisoria. Gli azzurri davanti con 10 punti all Australia, Spagna e Portogallo, che sono ad 8.

  • Tutte le gare saranno trasmesse da Rai 2, RaiSport ed Eurosport.
  • L’Italia chiuso al quinto posto la gara di spada a squadre maschile, battendo il Kazakistan in una delle finali di consolazione.
  • Alle Olimpiadi di Parigi 2024 l’Italia eguaglia il record storico rappresentato dalle 40 medaglie ottenute a Tokyo.
  • La classe 1993 di Savona è una delle veterane della squadra olimpica ligure che quest’anno proverà a fare la storia all’ombra della Tour Eiffel.
  • Tola (Etiopia) ha 19″ sul belga Abdi che si sta avvicinando. Con lui il keniano Kipruto, dietro di un paio di secondi. Ha perso contatto l’altro etiope, Geleta.
  • I Paesi partecipanti sono 205, per un totale di quasi undicimila atleti.
  • La forte emozione ed il vasto pubblico hanno avuto la meglio su di lei ma farà tesoro di questa esperienza e tornerà a lavorare per ottenere risultati migliori.

La Federboxe italiana chiede «silenzio stampa»

Già l’allenamento sulla Senna previsto per domenica e ieri aveva dovuto essere annullato e il rinvio della gara maschile era nell’aria. Il triathlon è l’unica disciplina olimpica che deve essere disputata nel fiume, insieme con il nuoto in acque libere, programmato per la prossima settimana. Non ci sarà la coppia d’oro del canottaggio femminile che, con Federica Cesarini e Valentina Rodini, non è riuscita a qualificarsi, mentre sarà a Parigi il duo Tita-Banti che nella Vela trionfò sulle acque giapponesi. L’Italia aspetta poi i grandi risultati del ciclismo su pista e della scherma – campo di conquista abituale del nostro movimento che però a Tokyo fu nettamente sotto le attese -, del nuoto e della ginnastica ritmica e artistica.

Arrampicata. Laura Rogora nelle semifinali Boulder

Purtroppo le precarie condizioni fisiche con cui è arrivato all’appuntamento decisivo gli hanno impedito di esprimersi ai suoi livelli. Piange l’azzurro, che trova conforto negli abbracci di familiari e amici presenti in tribuna. Niente da fare per Massimo Spinella che esce nella finale della pistola 25 metri e finisce al sesto posto. Ayomide Folorunso ha vinto la sua batteria di ripescaggio dei 400 ostacoli femminili in 55”07 e si è guadagnata l’accesso alle semifinali. Il velocista azzurro ha chiuso la propria batteria di qualificazione al secondo posto, correndo in 20″26. Miglior tempo dell’americano Fahnbulleh in 20″20.

Nella categoria femminile Alexandra Miroslaw, che già a Tokyo aveva stabilito il record mondiale femminile di 6,84 secondi ma senza per questo ottenere un buon piazzamento a livello generale, è riuscita a guadagnarsi la vittoria della prima storica medaglia d’oro Speed. La vittoria, meritatissima sia considerando la sua carriera – iniziata più di dodici anni fa – che il nuovo incredibile record di 6.06 secondi, stabilito proprio a Parigi, incorona per lei una gara assolutamente perfetta. Completano il podio femminile Lijuang Deng, che ha combattuto per l’oro fino all’ultimo movimento e Aleksandra Kalucka. La Francia ha vinto la medaglia d’oro nel mixed team di judo alle Olimpiadi. La selezione francese, guidata dall’ultimo tedoforo Teddy Riner (insieme a Marie Josè Perec), ha battuto in finale il Giappone con il punteggio di 4-3. Proprio Riner, al quinto oro olimpico in carriera, ha realizzato l’ippon decisivo.

Potrebbe essere l’ultima partita della carriera sui campi del Roland Garros per Rafael Nadal. Insieme a Carlos Alcaraz hanno infatti ceduto nettamente il primo set per 6-2 contro la coppia statunitense composta da Austin Krajicek e Rajeev Ram. Chiude a un passo dalla top 10 la gara dell’all-around maschile Yumin Abbadini con 83,198, mentre Mario Macchiati è 19° con 81,497. Oro al giapponese Oka Shinnosuke, che precede i cinesi Zhang e Xiao.

  • L’Italia resta in partita contro il Giappone nel quarto di finale del torneo di volley maschile.
  • Le giocatrici di Carlo Silipo stanno facendo molta fatica ad adattarsi al metro arbitrale, avendo già subito nove espulsioni temporanee, contro le cinque delle avversarie.
  • I Giochi di Parigi 2024 volgono al termine e dopo la scorpacciata di medaglie di Tokyo 2020 — 40 podi, di cui 10 ori — le aspettative erano sicuramente altissime.
  • Purtroppo le precarie condizioni fisiche con cui è arrivato all’appuntamento decisivo gli hanno impedito di esprimersi ai suoi livelli.
  • L’Italia del CT Dario Chiadò sarà in pedana con Davide Di Veroli, Federico Vismara, Andrea Santarelli e Gabriele Cimini.
  • Prima gara di giornata, è iniziato il quarto femminile tra Cina e Turchia.

Ancora un salto nullo per circa 4 centimetri per Mattia Furlani, che, dopo 4 tentativi su 6, resta al terzo posto della finale del salto in lungo. Ha preso il via il quarto di finale del torneo olimpico di basket tra Usa e Brasile. Da evidenziare che il Belgio ha vinto 4 medaglie su 10 e due ori su tre nel Ciclismo su strada, con lo storico bis di Remco Evenepoel che ha trionfato sia nella cronometro che nella gara in linea. Ambizioni d medaglia anche per Antonella Palmisano e Massimo Stano, i campioni olimpici della 20 km di marciae per la 4×100 che 4 anni fa regalò agli italiani un’emozione indimenticabile. Il giovanissimo e talentuoso schiacciatore genovese classe 2004 della Pallavolo Padova è un promettente figlio d’arte pronto al suo debutto olimpico. Dopo aver respirato e amato la pallavolo in famiglia sin da piccolo, questo atleta ha tutte le carte in regola per rendere il sogno di ogni sportivo una meravigliosa realtà.

Gli atleti della Speed hanno infatti partecipato in una categoria distinta dalla combinata di Boulder e Lead, in un nuovo formato che dà maggior valore alle potenzialità degli specialisti delle diverse discipline. Alle 10.50 c’è la finale A dell’otto senior femminile con Giorgia Pelacchi, Linda De Filippis, Alice Gnatta, Aisha Rocek, Alice Codato, Silvia Terrazzi, Elisa Mondelli e Veronica Bumbaca, più Emanuele Capponi al timone. Abbiamo due atlete che sono nate come donne, sono cresciute come donne, che per molti anni hanno partecipato alle competizioni come donne.

La Francia di Thierry Henry conquista la finale nel torneo olimpico maschile. Contro l’Egitto, ci sono voluti i supplementari per decretare la squadra che venerdì sfiderà la Spagna per conquistare il titolo olimpico. Egitto in vantaggio al 62′ con Saber, poi il pareggio francese nel finale con Mateta all’83’. Il 2-1 dei padroni di casa è stato messo a segno ancora da Mateta nel primo tempo supplementare, mentre al 108′ è arrivato il definitivo 3-1 di Olise.

Schierato in corsia tre, fianco a fianco con Daniel Wiffen, il vincitore degli 800, il capitano dell’Italia che nuota ha dettato il ritmo in avvio, per poi lasciare la testa a metà gara all’irlandese che ha finito per prendere il largo chiudendo in 14’40’’34 contro i 14’42’’56 di Greg. Sono arrivati a un passo dal podio ma alla fine il Brasile ha avuto la meglio al golden point, nell’incontro tra Toniolo e Silva. La squadra mista azzurra di judo chiude al quarto posto (l’ennesimo di questi Giochi). Zaynab Dosso non si è qualificata per la finale dei 100 metri. Per l’azzurra entrare in finale equivaleva a compiere un’impresa ma il crono di 11″34 in semifinale è decisamente deludente considerando che a metà maggio aveva corso in 11″01, nuovo record nazionale e crono che sarebbe valso l’accesso diretto in finale. 8.30 TUFFI, OGGI MARSAGLIA E TOCCI DAL TRAMPOLINO 3MAlle 11 prima finale azzurra di giornata con trampolino 3m sincro dove Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci, vicecampioni del mondo in carica, cercheranno una medaglia.

  • La nuotatrice tedesca Leonie Beck, una delle favorite della 10 km in acque libere disputatasi nella Senna ha manifestato dei sintomi di un’infezione gastrointestinale.
  • Si ripete il 3-1 a favore degli Stati Uniti anche nel secondo periodo di gioco, con le campionesse mondiali e olimpiche in carica che portano il vantaggio sul Setterosa a quattro reti.
  • Chi è Noah Lyles, lo statunitense che ha vinto la medaglia d’oro nei 100 metri.
  • Emozioni a non finire per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 tra medaglie portate a casa e risultati che possono portare ad altre meravigliose pagine di storia nei prossimi giorni.
  • Il campione in carica e primatista del mondo Duplantis (Svezia) ha vinto l’oro.
  • E’ finita negli ottavi di finale la corsa delle azzurre Valentina Gottardi e Marta Menegatti nel torneo olimpico di beach volley.
  • (ci. sco.) Appuntamento alle 18 al velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines per l’ultima gara olimpica in pista di Elia Viviani, che con Simone Consonni sarà di scena nell’Americana.

Va alla giapponese Haruka Kitaguchi la vittoria della finale del lancio del giavellotto femminile. Con la misura di 65,80 supera la sudafricana Jo-Ane van Dyk e la ceca Nikola Ogrodnikova. Inizia la supersfida Francia-Team Usa che assegna l’oro olimpico del basket. Il bronzo è già andato https://homebet90.com/ alla Serbia, che ha battuto la Germania nella finalina. Tutte le gare e gli eventi di oggi, martedì 6 agosto, in tempo reale. Dopo i 182 ori distribuiti finora, nell’undicesima giornata dei Giochi si disputeranno altre 15 finali, e si assegneranno titoli in 8 sport differenti.

Sarà il tie-break a decidere il quarto di finale del torneo di volley maschile tra Italia e Giappone. Dopo aver vinto il terzo set gli azzurri, che erano sotto 2-0, hanno vinto anche il quarto 26-24. La britannica Keely Hodgkinson ha vinto la medaglia d’oro negli 800 femminili.

Sebbene gli atleti in gara capaci di ottenere buoni risultati siano svariati, non possiamo non citarne alcuni illustri. Lee Dohyun della Corea del Sud nella semifinale Boulder & Lead, Paris 2024. «Questo la dice lunga sulla credibilità dei responsabili dell’Iba, basta vedere i loro commenti sul Cio e la Francia. Lo ha detto il portavoce del Cio, Mark Adams, durante il quotidiano briefing in corso al Main Press Center di Parigi, sul premio in denaro promesso dall’Iba ad Angela Carini come se avesse vinto l’oro. Qui, tutte le medaglie conquistate dagli atleti azzurri finora ai Giochi di Parigi. Tifosi algerini in delirio all’Arena Paris Nord per Imane Khelif, la pugile algerina attorno alla quale si è scatenata una polemica mondiale per via dei livelli di testosterone sopra la media.

“Non ho un primissimo ricordo, ma sicuramente vedevo le Olimpiadi come qualcosa di irraggiungibile, dove non partecipavano persone ‘normali’. E quindi quando ho iniziato a praticare sport per me è sempre stato un grande sogno. Il ricordo più recente è questo bellissimo anno di avvicinamento a Parigi che mi sta portando a realizzare questo grande sogno. Le eventuali semifinali sono alle 19 per le donne e alle 19 e 50 per gli uomini.

Gli Usa hanno vinto il torneo di basket maschile di Parigi 2024 battendo in finale la Francia per 98-87. La tv di Stato dell’Iran ha mandato in onda uno spot durante la trasmissione delle gare dei Giochi in cui si vede un atleta israeliano insanguinato stringere la mano agli avversari, che a loro volta si guardano poi le mani, sporche di sangue. Il vantaggio è comunque minimo, una manciata di metri, sul gruppetto degli inseguitori. L’etiope vince la maratona dei Giochi in 2h 06’26”, record olimpico, davanti al belga Abdi (a 21″) e al keniano Kipruto (a 34″).

Related Post