Insieme si può, in sicurezza, per trovare nuove idee, godere del vivere nel verde, nel bello nel benessere e fare buoni affari; senza dimenticare cosa ci è accaduto…Viva la Vita…
Bologna 11 – 12 – 13 Settembre 2020
Parco dei Giardini Margherita
Guarda lo spot pubblicitario di Giradini&Terrazzi 2020
22° edizione (quarta autunnale) di Giardini&Terrazzi con un panorama di fioriture e piante settembrine ed autunnali da esterni ed interni; artigianato di qualità, arredi e complementi, prodotti dei territori e con la riproposizione del Wellness Pavilion, rivolto al benessere della persona a 360° e per gli amanti degli animali. è prevista anche l’iniziativa speciale: Attacchi del Design.
Protagoniste d’eccellenza, oltre alla importante selezione di rose contemporanee e antiche, sono le piante mediterranee e le erbe aromatiche, che spiccano tra le varietà che gli amanti del verde vorrebbero coltivare, adatte anche per gli interni domestici, oltre ad una vasta gamma di piante e fiori da collezione, rose profumate (antiche e moderne), ciclamini, alberi da frutto rari, piante grasse, bonsai, bulbi e tuberi di fiori, e molto altro ancora. I visitatori avranno anche a disposizione una ampia proposta di arredi da giardino, complementi d’arredo, macchine ed attrezzature per la casa e il giardino, tessuti e prodotti artigianali, alimenti tipici dei territori.
Wellness Pavilion , 6 ° edizione, lo spazio dedicato al benessere di sé e della propria famiglia, con offerta di corsi gratuiti dimostrativi di yoga, fitness e pilates sul prato, consulenze e presentazioni con esperti di nutrizione, medicina naturale ed estetica, con possibilità di acquistare attrezzature e prodotti naturali e salutistici.
Confermati i seguitissimi corsi sul prato e le consulenze gratuite con Personal Trainer, Istruttori e Medical/Beauty Expert delle più rinomate strutture cittadine.
Wellness Pavilion, si ripresenta a metà Settembre, nel momento in cui ci sia avvia verso l’autunno e gli italiani hanno la maggior propensione ad iscriversi a corsi e abbonarsi a centri e palestre, acquistare attrezzature sportive per l’home fitness, indumenti tecnici, prodotti e cibi per lo sport e la salute.
I CORSI SONO GRATUITI.
L’ accesso e’ limitato fino ad esaurimento posti, prenotati con un semplice click
l’iniziativa speciale Attacchi di Design, in collaborazione con Design4Pet.
Attacchi di design si propone come importante evento culturale sul mondo della cinofilia professionale, con particolare attenzione all’Utilità e Difesa.
Sono invitate a partecipare ENCI e tutti i club di razza dell’UD per creare un momento di riunione e condivisione, con la finalità di fare cultura sul cane da difesa, sull’importanza della selezione di razza e fare chiarezza sulle tante dicerie che purtroppo accompagnano questi splendidi cani.
Lo scopo nell’ottica design è quello di mostrare come un’ambiente correttamente progettato dal punto di vista etologico e funzionale possa aiutare il proprietario nella gestione quotidiana del cane, inoltre verranno presentati degli innovativi materiali tecnici per l’allestimento dei campi di addestramento e gara che rendono il lavoro di cani e tecnici più confortevole e sicuro.
Istituzioni del mondo della cinofilia quali ENCI, ANMVI, Club di razza, allevatori professionali, medici veterinari, addestratori, preparatori ed educatori possano divulgare le proprie competenze in un ambiente etologico, confortevole ed ecosostenibile, una cornice green resa ancora più spettacolare nel contesto dei giardini Margherita, sono invitate a partecipare le unità cinofile delle seguenti forze dell’ordine: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica Militare, Vigili del Fuoco, Vigili Urbani, Esercito, Alpini e le unità equestri di Polizia e Carabinieri.
Descrizione allestimento piazzale Jacchia:
– verranno allestiti 6 giardini tematici dedicati alle razze da utilità e difesa
– un ring da igp di design che ospiterà i binomi sportivi e i binomi delle forze dell’ordine per fare dimostrazioni delle varie attività di soccorso, ricerca e sport
– un paddock per la sosta e il riposo dei cavalli
– uno spazio per conferenze
In & Outdoor Living, abbraccia il tema della casa e dell’abitare al confine tra spazio dentro e fuori. Incubatore di creatività e rassegna delle proposte di design per esterni ed interni, con ambientazioni, corner e stand espositivi.
Il design più attuale permette ad ognuno un’interpretazione personale dell’arredo dove outdoor e indoor, da esterno e da interno, possono convivere su una sottile linea di demarcazione con un percettibile o impercettibile dualismo che li rende adatti a ogni contesto.
la linea sottile tra ‘dentro e fuori’ è sempre più labile e permette di scegliere arredi da esterno anche per dare un tocco fresco all’interior del salotto. Una voglia di freschezza propriamente stilistica che arreda la casa, il giardino e il terrazzo, senza più nessuna reale divisione, soprattutto dal punto di vista dello stile.
Un connubio possibile di diversi materiali che dona accostamenti materici di forte carattere: minimal ma ricco di dettagli, avvolgente e vocato al confort. Progetti possibili dove il legno, il vetro e l’acciaio incontrano il vimini leggero e naturale, insieme al rattan, o textile annodati a mano. Senza dimenticare materiali ‘contemporanei’ come il polietilene ed altri innovativi ed ecologici.
Un mood che permette anche di esorcizzare i “grigiori” autunnali ed invernali.
Confermato l’appuntamento con Vintage Flavours, dedicato al vintage “La moda di ieri per il vivere contemporaneo”. Un fine settimana per vagare tra abbigliamento, accessori, oggettistica, grandi firme e capi sartoriali della moda, profumi, pezzi di design, collezionismo, tutto rigorosamente “d’antan”
Clicca qui per scaricare il volantino con i programmi e gli espositori